Lo stabile
‘immobile complessivamente copre una superficie di circa 20.000 mq.
Gli interventi eseguiti negli anni 2000 hanno mantenuto inalterato il valore storico-architettonico dell’edificio adeguandolo alle mutate esigenze.
La struttura originale ( torre e corpi di fabbrica perimetrali) è stata realizzata con strutture in cemento armato in opera mentre i capannoni centrali utilizzati a studi per riprese televisive e cinematografiche sono stati realizzati negli anni 2000 con strutture in acciaio a campate di notevoli luci e dimensionate per carichi eccezionali e pertanto in grado di accogliere ulteriori piani intermedi .
Tutta l’impiantistica è stata realizzata ex novo o rimessa a norma ed è dotata di tutte le autorizzazioni e certificazioni necessarie allo svolgimento delle attività.
L’impianto di condizionamento di grandi capacità è modulare e quindi in grado di essere adattato alle diverse esigenze .
L’impianto di riscaldamento a gas metano di adeguate dimensioni è perfettamente funzionante ed a norma .
L’impianto elettrico dotato di autonoma cabina di trasformazione elettrica con dotazione di impegno di potenza di 1500 kw presenta anche 2 gruppi di continuità che assicurano l’erogazione energetica senza interruzioni del servizio.
L’impianto antincendio è stato concepito per lo svolgimento di attività di produzioni cinematografiche e televisive e risponde a tutte le normative vigenti.
Il complesso è costituito da una torre di 6 piani con 6 edifici annessi e parcheggio esterno di 1.000 mq. circa per n. 80 posti auto.
Facilities
Le infrastrutture ed servizi sono costituiti da:
- 33 camerini, di cui n. 10 (star) con bagno completo di doccia e bidet;
- attrezzerie;
- spazio smistamento scene;
- sale trucco;
- sale parrucco;
- sala prove balletto con spogliatoio uomini e donne;
- sala prove orchestra con spogliatoio uomini e donne;
- regia;
- oltre 100 uffici;
- redazioni;
- sala stampa;
- sale riunioni;
- ufficio scenografi;
- bar;
- sala attesa pubblico;
- open spaces