STUDIO 5
Lo studio 5 è il più grande con 1.600 mq di superficie e vanta di una tecnologia altamente avanzata.
Ha un’altezza massima di 16,00 m; un terzo della superficie del pavimento ha una resistenza di 3.000 Kg/mq, i restanti due terzi non hanno limiti di peso ed è dotato di una grande piscina (6m x 12m x h 3,80m).
Grazie alla scelta di pannelli fonoassorbenti traforati, ha una resa acustica pari ad uno studio di registrazione pur con i suoi 25.000 metri cubi.
La struttura, tutta in acciaio, è di una potenza unica al mondo e si presta facilmente ad interagire con qualsiasi iniziativa o creazione scenica.
Predisposta anche per il montaggio delle luci automatizzate di qualsiasi tipo, è completa di impianto elettrico dimensionato per tutte le esigenze.
Lo studio è dotato di otto passerelle della larghezza di 120 cm, ognuna delle quali è in grado di sostenere circa 1.200 quintali, posizionate a 11 metri di altezza.
L’impianto di aria condizionata merita un discorso a parte:
è stato realizzato infatti un progetto di climatizzazione completamente automatizzato che permette, attraverso 42 diffusori, le cui regolazioni sono gestite singolarmente dal computer, un eccezionale controllo della temperatura e dell’umidità, che ne consente l’impostazione ed il mantenimento, per tutto il tempo necessario, senza che si verifichi stratificazione dell’aria.