Il playout digitale Voxson 24/24 7/7.

Il playout di Studivoxson è stato costruito nel 2009 seguendo rigidi standard di qualità ed utilizzando le ultime tecnologie esistenti.

Il playout di Studivoxson garantisce la trasmissione sul digitale terrestre in DVB-T2 dei canali di Europa7 HD delle reti TVR Voxson, Teleregione Toscana e ATV7 dul digitale terrestre DVB-T1 oltre e di alcuni canali satellitari di SKY.

Lo staff tecnico di elevata qualità la piattaforma di ultima generazione e la grande esperienza maturata dal 1979 nel campo televisivo, rendono la piattaforma digitale di Europa7 la più avanzata in Italia e una delle più innovative al mondo.

Tutta la piattaforma è completamente ridondata, garantendo un'affidabilità e un uptime garantito prossimo al 100%.

La struttura è in grado di trasmettere e di gestire trasmissioni in 3D, HD e SD al massimo livello di qualità, anche grazie agli ultimi encoder e multiplexer Tandberg.

Il sistema IT, basato su servers HP ridondati,su data center EMC e collegamenti in fibra, garantisce la massima sicurezza dei dati e archiviazione digitale con indicizzazione e legalizzazione dei contenuti.

Studivoxson dispone anche di sale di doppiaggio, di sistemi di editing lineare e non lineare, produzione e post-produzione video e audio, riproduzione e codifica da supporti magnetici, codifica video, oltre a servizi quali down-link e up-link satellitari.




voxson-playout